Al momento stai visualizzando Failed to set referrer policy – Come risolvere

Failed to set referrer policy – Come risolvere

  • Categoria dell'articolo:WordPress

Qualche giorno fa’ mi sono imbattuto in questo problema controllando la console degli sviluppatori (tasto destro del mouse all’interno della pagina del tuo sito, ispeziona elemento -> console ).

Un warning rosso mi segnalava la presenza di un errore con questa dicitura

Failed to set referrer policy: The value ” is not one of ‘no-referrer’, ‘no-referrer-when-downgrade’, ‘origin’, ‘origin-when-cross-origin’, ‘same-origin’, ‘strict-origin’, ‘strict-origin-when-cross-origin’, or ‘unsafe-url’. The referrer policy has been left unchanged.

Dopo un’attenta analisi del problema , mi sono accorto che l’errore veniva generato da una configurazione errata del plugin W3 Total Cache .

Come risolvere ?

Andiamo nella nostra bacheca di WordPress, clicchiamo sulla voce Performance e nel sotto-menù che si apre clicchiamo su browser cache .

Nella nuova finestra che si apre scendere in basso finché non trovate la scritta Security Headers e poi impostate la voce Referrer policy come nella immagine in basso.

Fig. 1 Configurazione della Referrer policy su W3 Total cache

A questo punto salvate le impostazioni appena modificate e ritornate sulla pagina che mostrava il problema. Fate il refresh della pagina ( F5 se state usando Windows o CMD + R se state usando un Mac ) e andate di nuovo nella console degli sviluppatori e vedete che il warning è scomparso ed il problema è stato risolto.

Se l’articolo è stato di tuo gradimento lascia un commento e metti like alla mia pagina facebook